“La cura del girasole” ONLUS – 5×1000

La Cura del Girasole – Onlus è una Associazione impegnata nel trattamento del disagio emotivo infanto-adolecenziale, del giovane adulto e della famiglia.

Aree di particolare eccellenza sono: il lavoro clinico sui disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia) e le conseguenze psicologiche dei traumi e degli abusi infantili.

La Onlus è stata costituita nel gennaio 2006 , su sollecitazione della Dirigenza dell’Ospedale Bambino Gesù IRCCS di Roma per l’affidamento della gestione della consulenza specialistica e telefonica 24h/24 del “Progetto Girasole”, avviato nel 1999 all’interno della U.O.di Neuropsichiatria Infantile per il trattamento clinico (diagnosi e terapia) degli abusi all’infanzia e la violenza in famiglia.

Da settembre 2007 , la Onlus ha una sede operativa per l’attività clinica all’esterno dell’Ospedale, a Roma in Via Gregorio VII 186 Sc. B int. 3, dove svolge attività di consulenza, diagnosi, psicoterapia e laboratori terapeutici.

Possono fare richiesta di consulenza ed intervento adolescenti, genitori, giovani adulti e professionisti rivolgendosi direttamente al Centro Clinico o attraverso i seguenti numeri telefonici:

  • Accoglienza telefonica psicologica: tel 06-39911284

  • Segreteria: tel 06-6381992

La ONLUS può offrire prestazioni specialistiche gratuite solo grazie ai vostri finanziamenti ed alle donazioni che potrà ottenere.

Donare il 5 x mille è semplicissimo e non ti costa nulla

devi solo apporre la tua firma nella casella

“Sostegno alle organizzazioni non lucrative..”

ed indicare unicamente il codice fiscale della ONLUS che è:

08998341005

Lascia un commento